La Freedom FC Women torna in campo domenica 15 settembre alle ore 15:00 per affrontare il Genoa in quella che sarà la prima partita casalinga stagionale in Serie B. Al “Paschiero”, la squadra cuneese ha già ospitato la Ternana in Coppa Italia sabato scorso, vincendo 2-1 e portando a casa la prima vera grande sorpresa del torneo.
La parola d’ordine per questa partita, come riportato nel comunicato stampa della società, è “piedi ben piantati per terra“. Anche perché l’avversario di questa partita è sicuramente tosto da affrontare, e seppur il Genoa abbia cambiato molto in stagione, è comunque riuscito nel compito di vincere la prima sfida di campionato. Il 3-0 di Bologna in Coppa Italia può rappresentare un passo indietro, però le individualità delle rossoblù liguri sono certamente da tenere d’occhio, e la difesa sarà chiamata ad un impegno piuttosto attento.
Sul comunicato stampa sono riportate le dichiarazioni del vice-allenatore Galletto, che ha dichiarato: “Ci aspetta una gara difficile: il Genoa è una società organizzata, professionista, con una squadra dalle ottime individualità, che verrà a Cuneo per fare la propria partita, affamata dopo la sconfitta in Coppa Italia, perciò bisognerà fare attenzione in ogni zona del campo. La vittoria in Coppa con la Ternana non deve essere un punto d’arrivo, bensì di partenza: bisogna volare bassi ed approcciare la gara con tanta umiltà, perché l’obiettivo per questa domenica è di uscire dal “Paschiero” a quota 6 punti“.
Arbitro della gara il signor Dania della sezione di Milano. Assistenti Arshad di Bergamo e Mucciante di Milano.
La Freedom FC Women annuncia inoltre che è stata aperta la campagna abbonamenti, e dunque sarà “possibile sottoscrivere il proprio abbonamento 2024/25 per le gare casalinghe della Serie B, con il quale si riceverà un soggiorno vacanza“. Da questa giornata, sarà già possibile acquistare tale sottoscrizione, sia presso la biglietteria dello stadio, sia “presso il Freedom Temporary Store che aprirà in Via Roma 33 a Cuneo da lunedì 16 settembre (tutti giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18)“. Ultima possibilità, l’acquisto online su www.liveticket.it/freedomfc.
La società ci tiene inoltre a ricordare che mercoledì 18 settembre alle 19 sarà presentata ufficialmente la nuova stagione del club. “Circa 200 i posti disponibili in sala, su prenotazione fino ad esaurimento: per partecipare alla serata è necessario inviare una mail all’indirizzo segreteria@freedomfc.it indicando Nome, Cognome, data di nascita e città di residenza entro e non oltre le ore 18 di martedì 17 settembre“.