Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Scambio tra i pali per la squadra nerazzurra: la società lombarda ha comunicato la cessione temporanea di Francesca Durante alla Fiorentina che, per tutta la stagione appena avviata, verrà sostituita da Rachele Baldi, estremo difensore delle viola.

Durante (grande pedina facente parte della compagine meneghina da luglio 2021) ha recentemente ritrovato il campo dopo un lungo periodo di riabilitazione dovuto ad un infortunio (subito in occasione dei Mondiali in maglia azzurra) con conseguente operazione di reinserzione del legamento collaterale radiale della metacarpo-falangea del quinto dito della mano sinistra; la classe ’97, al momento del ritorno, non ha nascosto la felicità nell’aver ritrovato le proprie compagne, mirando gli obiettivi stagionali con gran fermezza.

Col campionato iniziato, quest’ultima ha prestato il proprio contributo nella prima giornata contro la Sampdoria, ed ora sarà impegnata a difendere i pali delle viola mediante un accordo valido fino al 30 giugno 2025.
Una esperienza non del tutto nuova per la calciatrice che porta con sé due Coppe Italia, uno scudetto ed una Supercoppa conquistate in precedenza proprio nei colori di Firenze.

È una gran bella sensazioneha fatto sapere ai microfoni del club toscano. Sono cambiate tante cose da quando sono andata via, però la sensazione di sentirsi a casa è rimasta.
Per me Firenze e la Fiorentina vuol dire questo; all’ultimo c’è stata questa possibilità e non ci ho pensato due volte“.

Prima volta in nerazzurro, invece, per Baldi: la 29enne approda a Milano dopo un percorso nelle viola che ha preso il volo nella stagione 2022.