Domani, domenica 8 settembre, sarà una data molto importante per la Nitor Brindisi. Dopo aver conquistato la promozione in Serie C arriva finalmente il tanto atteso l’esordio in campionato, il primo nella sua storia calcistica. La società brindisina sfiderà una compagine che conosce bene il campionato, la Roma CF. Le ragazze allenate da mister Penta sfideranno le romane presso il Campo Sportivo Comunale “Enzo Mario Citiolo” di San Vito dei Normanni (BR), anziché allo Stadio Comunale “Franco Fanuzzi” di Brindisi a causa della concomitanza della sfida del Brindisi.
Queste le parole di Mister Penta alla vigilia:
“Abbiamo preparato bene con lo staff nei minimi dettagli la partita d’esordio. Le ragazze, dopo aver concluso la preparazione, sono pronte fisicamente e soprattutto sono motivate e ognuna di loro ha dato il massimo.
Domani affronteremo una squadra quasi completamente rinnovata. La Roma è un’avversaria ben organizzata e con delle individualità importanti, già abituate a questa categoria con tutte le sue insidie, ma affronteremo le nostre avversarie senza paura e cercheremo di imporre il nostro gioco.
E, soprattutto, andremo in campo con la voglia di giocarci ogni partita fino alla fine, cosa che contraddistingue questo gruppo fantastico.
Spero di vedere il “Citiolo” di San Vito pieno (sperando di tornare quanto prima al “Fanuzzi”) per regalare alle mie ragazze l’affetto che meritano perché saranno emozionate ma daranno tutto per poter regalare emozioni ai propri sostenitori.”