In  vista del debutto stagionale del Real Meda domenica 8 settembre alle 15:30 allo stadio Mino Favini di Meda contro il Blues Pietrasanta, la capitana delle ragazze di Gianni Zaninello, Laura Roma, ha rilasciato un’intervista sui social della società nella quale parla della nuova stagione e dell’imminente sfida contro la formazione toscana neopromossa.

Durante la preparazione estiva avete lavorato intensamente per arrivare pronte a questa nuova stagione. Quali sono stati gli aspetti sui quali vi siete concentrati maggiormente e come valuti la crescita della squadra rispetto all’anno scorso?
Ci sono stati tanti nuovi innesti che migliorano la rosa e questo ha portato, sicuramente, ad un lavoro maggiore per integrare tutte al meglio proseguendo ciò che avevamo già iniziato l’anno scorso e nel quale crediamo tanto“.

La prima partita sarà contro il Blues Pietrasanta, una squadra neopromossa che non avete mai affrontato prima. Come ci si prepara a sfidare un avversario poco conosciuto e quali saranno, secondo te, le chiavi per ottenere un buon risultato?
Semplicemente, non conoscendo l’avversario, dovremo cercare di imporre il nostro gioco, come poi dovremo fare in tutte le partite, e sarà sicuramente importante, dato che sarà la prima partita per tutti, cercare di dare il massimo per ottenere i 3 punti. Sarà ciò che farà la differenza“.

Giocare la prima partita della stagione in casa può essere un vantaggio. Come pensi che il supporto del pubblico possa influenzare la vostra prestazione e quanto è importante iniziare con una vittoria?
Sarebbe importantissimo iniziare con una vittoria, sia per gli obiettivi che ci siamo poste, sia per il morale della squadra. Sicuramente è un vantaggio giocare sul nostro campo perché lo conosciamo bene e perché sappiamo che ci saranno i nostri tifosi a caricarci e a supportarci“.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.