Dopo il turno preliminare dello scorso 25 agosto, la Coppa Italia Femminile entra nel vivo con le gare dei sedicesimi di finale. Entrano in scena 2 club di Serie A eBay (Napoli Femminile e Lazio, rispettivamente nona e decima in graduatoria) e 12 di Serie B, a cui si aggiungono Orobica e Vis Mediterranea che hanno superato rispettivamente Lumezzane e Pavia Academy nel preliminare. Sette le gare in programma domenica 8 settembre, con un anticipo al sabato, quello del match tra Freedom e Ternana Women.
La Lazio, alle 12.30 a Cologno al Serio contro l’Orobica, aprirà il programma di una domenica che prevede anche Arezzo-H&D Chievo Women, San Marino Academy-Parma, Bologna-Genoa, Brescia-Hellas Verona, Vis Mediterranea-Napoli Femminile e Res Women-Cesena. Calcio d’inizio alle 15, con Brescia-Verona che comincerà invece alle 16.30.
IL REGOLAMENTO In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15′ ciascuno: qualora persistesse la parità , la qualificazione si deciderebbe ai tiri di rigore. Le otto vincenti raggiungeranno le prime otto squadre in graduatoria per gli ottavi di finale, in programma anch’essi in gara secca e in casa della squadra peggio piazzata in graduatoria tra martedì 5 e giovedì 7 novembre.
COPPA ITALIA 2024-25 –Â SEDICESIMI DI FINALE (domenica 8 settembre, ore 15)*
Bologna-Genoa (Roma)
Vis Mediterranea-Napoli Femminile (Sampdoria)
San Marino Academy-Parma (Inter)
Res Women-Cesena (Sassuolo)
Arezzo-H&D Chievo Women (Fiorentina)
Freedom-Ternana Women (sabato 7, ore 11) (Milan)
Orobica Bergamo-Lazio (Como Women)
Brescia-Hellas Verona (ore 16.30) (Juventus)
*tra parentesi l’avversaria negli ottavi per la squadra vincente
COPPA ITALIA 2024-25 – LE DATE
Sedicesimi di finale – Domenica 8 settembre
Ottavi di finale – 5-6-7 novembre
Quarti di finale – 14-15-16 gennaio (andata), 28-29-30 gennaio (ritorno)
Semifinali – 15-16 febbraio (andata), 15-16 marzo (ritorno)
Finale – Data da definire