Nella conferenza stampa che ha seguito l’allenamento a porte aperte delle Gunners, Jonas Eidevall ha confermato l’assenza di Beth Mead per problema all’inguine che persiste dal tour americano e di Steph Catley per un problema muscolare.
Quella di mercoledí 4 settembre contro le scozzesi Rangers, è la prima partita che conta nella stagione 2024-2025 dell’Arsenal e si giocherá allo stadio Mangata Pay di Meadow Park, con calcio d’inizio alle 20.30 ore italiana. Per questa occasione e per la prima volta in assoluto al Meadow Park, l’Arsenal provvederá ai tifosi non vedenti o ipovedenti, la telecronaca descrittiva della partita: un post nei social dell’Arsenal femminile chiede di contattare un indirizzo email per il servizio.
La squadra vincitrice della partita di domani, affronterá sabato l’Atletico Madrid o il Rosenborg BK nella finale del girone di qualificazione.
La scorsa stagione, l’Arsenal non è riuscita ad andare oltre il girone di qualificazione della Women’s Champions League, mentre il Ranger LFC ha vinto la Scottish Women’s Premier League con 4 punti di distacco dal Celtic, i rivali di sempre. Le Rangers vengono da 13 schiaccianti vittorie consecutive: le ultime 5 ottenute nelle 5 partite di apertura del campionato scozzese che è iniziato l’11 agosto.
Jones Eideall ha sottolineato come la partita con le Rangers non sia facile: “Sappiamo quanto sia difficile questo girone di qualificazione della Champions League e faremo di tutto per passare il turno. Questa è una partita secca: dobbiamo giocare al meglio dal fischio di inizio, all’ultimo“.
Per due giocatrici fuori per infortunio, il portiere Daphne van Domselaar è nuovamente disponibile ed esordisce in rosa per l’Arsenal, dopo aver subito un infortunio durante la scorsa stagione all’Aston Villa.
Ad oggi, l‘Arsenal e’ l’unico club inglese ad aver vinto la Women Champions League, trionfando nel 2007.