Aria di novità per l’Inter: la società nerazzurra, a stagione appena iniziata, ha comunicato l’approdo in Prima squadra di Hillary Gnoko Diaz.
La rosa allenata da Gianpiero Piovani, quindi, per questa stagione (e fino al 30 giugno 2027, così da accordo) avrà un membro in più ad arricchire il reparto difensivo. Chi è Diaz?
La calciatrice classe 2004, originaria di Saint-Herblain, è reduce dall’esperienza ai mondiali U-20 in nazionale Bleues, che l’hanno vista protagonista proprio di recente con un formidabile goal in occasione del faccia a faccia contro il Canada.
Quest’ultima arriva a Milano a titolo definitivo dal Bordeaux, club di cui ha potuto indossare la maglia per due stagioni consecutive (2022/23 e 2023/24), disputando 36 gare in totale.
A contraddistinguerla anche diverse doti da centrocampista, nonché una attitudine all’uso del piede destro ed una velocità in termini di scatto ed accelerazione non indifferenti.
Women’s Euro under-19 rimane una grandiosa competizione vissuta dalla giovanissima durante la scorsa stagione, sempre nei colori francesi.
“Cari fan, non vedo l’ora di iniziare. Forza Inter!“: queste le prime parole pronunciate da Diaz attraverso una breve clip postata sui canali ufficiali dell’Internazionale. Non resta che attendere le prossime ore per capire di più sensazioni ed obiettivi stagionali mediante l’onnipresente intervista in fase d’entrata.