Non c’è dubbio: l’Inter non poteva esordire in campionato in modo migliore.
Il gruppo nerazzurro è reduce da una bellissima gara casalinga disputata contro la Sampdoria che l’ha vista acquisire i primi tre fondamentali punti stagionali mediante cinque formidabili goal.
Carattere ed atteggiamento vincente hanno permesso la buona riuscita di una gara non scontata, condita da un buonissimo controllo e piazzamento che hanno messo in seria difficoltà la squadra ospite.
Premiata MVP del match Annamaria Serturini: l’attaccante nerazzurra ha aperto le marcature al 16′, rendendosi, inoltre, protagonista con diverse mosse e molteplici assist durante tutti i 60′ giocati, prima della sua sostituzione ad opera di Pavan.
La numero 15 ha concesso qualche battuta nel post gara ai microfoni del club, confessando: “Sicuramente si è iniziato bene. L’importante era ottenere i tre punti; le prime partite di campionato si sa sempre che sono molto complicate perché si viene da una preparazione, compagne di squadra e mister nuovi.
Siamo state tutte bravissime, oltre al mister ed al suo staff ad aiutarci a conoscerci il prima possibile.
Oggi i frutti si sono visti ma è solamente l’inizio di un lungo viaggio; spero, con le mie compagne, di dare il massimo ad ogni partita.
Questo ruolo mi dà molta libertà e svaghi. Mi sono divertita molto e spero di aver aiutato al massimo la mia squadra“.
Da calendario le atlete di Piovani avranno ora una lunghissima settimana di break prima di proseguire con la seconda giornata di campionato. Ad aspettarle? Il Napoli!
A tal proposito la stessa calciatrice ha detto: “È una squadra molto fisica. Dobbiamo pensare a noi stesse, lavorare forte tutte insieme, farci trovare pronte, ascoltare il mister e dare il 300% perché il 100 non è abbastanza. Bisogna sempre dare il massimo possibile perché è un campionato di cui si è alzato molto il livello ed ogni squadra vuole dire la sua“.