Una impresa coi fiocchi quella compiuta in apertura stagionale dall’Inter: la squadra nerazzurra, padrona di casa in occasione dello scontro davanti alle blucerchiate tenutosi sabato 31 agosto, ha sfoggiato una vera e propria goleada determinata dalle cinque reti totali trovate da Serturini, Cambiaghi e Merlo nel primo tempo e quelle di Magull e Polli nel secondo.
Una prova che ha dimostrato grande carattere e unione, utile ad un +3 in termini di punteggio.
Subito dopo lo scontro tra le due formazioni, a concedersi ai microfoni del club nerazzurro è stata Beatrice Merlo, tra le sopra citate nonché tra le protagoniste del risultato finale in tale frangente; questo quanto riferito dalla numero 13: “Si è iniziato molto bene. Era molto importante partire col piede giusto ed è quello che abbiamo fatto.
Aspettavamo da tanto questa partita e si è vista in campo la voglia che avevamo di portarla a casa.
L’atteggiamento era la cosa più importante per noi; si, lo era anche vincere, ma ancor di più mettere in campo quello che avevamo provato durante la settimana e la cattiveria“.
L’apporto difensivo nerazzurro è riuscita a lasciare la propria impronta personale qualche minuto prima dell’annuncio del recupero (primo half); a riguardo ha detto: “Trovarsi nel punto giusto al momento giusto fa sempre piacere. Per il goal ringrazio Serturini che mi ha passato palla“.
Al momento la volontà della rosa milanese è quella di trovare una striscia positiva di traguardi; ad attenderla una settimana di pausa e poi sarà la volta della trasferta in terra partenopea per la seconda giornata contro il Napoli: “Bisogna proseguire – ha concluso la calciatrice – Sappiamo di avere una settimana di sosta per prepararla bene; il Napoli è una squadra difficile da affrontare e andremo lì con tutta la grinta possibile per portare a casa questi punti“.