Il club nerazzurro continua a coinvolgere le Women in occasione dei Match Day Programme maschili; stavolta, alla vigilia di Inter-Atalanta, a raccontarsi ai microfoni nerazzurri è stata Tessa Wullaert.
L’attaccante belga, classe ’93, è freschissima d’approdo a Milano: la calciatrice, infatti, ha sancito un accordo con la stessa società con scadenza 30 giugno 2026 ed è in attesa di prendere parte alla nuovissima imminente stagione.
Ecco ciò che ha raccontato di sè, partendo dalle proprie caratteristiche di gioco: “Sono una calciatrice che vive per fare gol e assist e odia perdere. Ho molto carattere e voglio sempre dare il 100% in campo e aiutare la squadra a vincere, è la mia passione e il mio lavoro. Le mie migliori qualità? La velocità, la visione di gioco e fare gol“.
Comune denominatore tra le atlete della rosa (ed in generale tra tutte, qualsiasi sia la squadra protagonista) è sicuramente la grande passione per tale disciplina; a questo proposito la stessa ha confessato: “Gioco a calcio da quando avevo cinque anni, è un punto fermo, qualcosa che ha sempre fatto parte della mia storia.
Il ricordo più bello della mia infanzia legato al calcio sono io che preparo tutto per iniziare l’allenamento e mio nonno che mi allaccia gli scarpini. Vestire questa maglia oggi significa fare parte di un grande Club; l’Inter è molto sostenuta anche in Belgio ed è ancora più bello essere qui, voglio aiutare questa squadra a raggiungere più traguardi possibili“.
La 31enne, ex Fortuna Slittard (massimo campionato olandese) presenta una carriera ricca di traguardi importanti: la vittoria di due campionati e tre Coppe Nazionali in Frauen-Bundesliga, giocando in maglia Wolfsburg, fanno solamente da apripista al successivo trionfo nella FA Women’s Cup e FA Women’s League CUP 18/19 nei colori del Manchester City, con una impronta di 10 reti e 53 presenze.
Al primo posto nella lista delle migliori marcatrici Slittard con 26 reti totali raggiunte nel percorso archiviato, Wullaert ha dovuto far spazio sulla scrivania di casa per poter sfoggiare le quattro scarpe d’oro di Calcio Femminile belga conquistate.
Felice ed orgogliosa di quanto fatto finora, ha, infine, dichiarato: “Sono diventata la giocatrice numero uno per gol realizzati all time con la Nazionale e sono molto orgogliosa di questo, è uno dei miei più grandi obiettivi raggiunti. La scorsa stagione poi ho conquistato il mio quarto Golden Shoe e anche questo ha segnato un record“.
Domani alle 18:00 la prima gara di campionato contro la Sampdoria.