Credit: Formello

Il Formello Women parteciperà, dopo la promozione dal torneo d’Eccellenza regionale, al prossimo campionato di Serie C. La realtà laziale, infatti, è stata inserita nel girone A, evidentemente in maniera “inaspettata” per quanto lasciato trapelare da una nota della stessa Società che evidenziava: “Il Formello Calcio è stato, inaspettatamente, inserito nel difficilissimo Girone A dove sono presenti formazioni lombarde, liguri e sarde. Le altre formazioni laziali sono state inserite nel girone C del centro sud”.

In forza a mister Stefano Costantini sono arrivate nuove atlete. Tra le ufficialità di calciatrici arrivate per rinforzare l’organico del Formello in vista del torneo nazionale c’è quella di Giulia De Luca, proveniente dall’Agropoli dove ha vinto lo scorso anno il campionato di Eccellenza campana siglando 16 reti, ha dichiarato: “Sono felicissima di indossare la maglia gialloverde del Formello, darò il massimo per la squadra”. 

Ufficiale l’innesto anche di Giulia Verrecchia, centrocampista classe 2003 che ha vestito le maglie della Lazio, del Frosinone e del Montespaccato, che ha affermato. “Sono molto entusiasta di cominciare questa nuova avventura, non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e conoscere le altre ragazze.  Voglio dare il mio contributo alla squadra e mettermi a disposizione del mister, sono sicura che in questa stagione riusciremo a toglierci molte soddisfazioni”.

Tra gli altri reso noto l’arrivo anche di Erika Marchese proveniente dal Real Monterotondo Scalo. La classe 2006, che nell’ultima stagione ha siglato ben 18 reti tra campionato e Coppa Italia, ha annunciato: “Sono molto felice di indossare la maglia del Formello che mi ha dato l’opportunità di giocare con loro in un campionato importante come la serie C, sono molto speranzosa e fiduciosa per quello che faremo in campionato, metterò il massimo impegno per la squadra e la società”. 

Altri nomi sono quelli di Claudia Ambrosio, difensore classe 2005, con trascorsi nelle giovanili della Lazio, nella Roma C.F. e nel Grifone Gialloverde, Angelica Grambone, diciottenne centrocampista cresciuta nelle giovanili della Lazio, Martina Giglio, attaccante esterno classe 2005 proveniente dalla Primavera della Lazio.

Diverse anche le conferme come Claudia Bassotti, Pamela Riccio, Aurora Croce, Adriana Vitillo, Claudia Genovesi, Elisa Anania, Sara Fiorentini, Aurora Paris, Arianna Cuccu, Silvia Mancuso, Filomena Scalese ed Denisa Predoi.