Dopo il triplice fischio dell’amichevole Juventus Women-Freedom, anche Sofia Cantore ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato degli obiettivi stagionali della squadra visti i buoni presupposti, degli obiettivi personali e della situazione di un gruppo che si sta consolidando.
La giocatrice ha rotto il ghiaccio parlando della striscia positiva di risultati in attesa della Serie A: “Sono molto contenta del nostro inizio di stagione“, ha dichiarato, e ha poi aggiunto: “Al di là delle prestazioni che abbiamo fatto alle amichevoli, abbiamo lavorato bene e oltre a quello c’è anche un bel clima a livello di gruppo, e quindi sono superpositiva per quest’anno.”
Dal punto di vista individuale, invece, il suo obiettivo è “Segnare, come al solito, ma quest’anno spero proprio di far bene perché voglio anche dare il mio contributo effettivo alla squadra, e quindi cercherò di essere il più concreta possibile”, parole molto incoraggianti che decretano lo stato di forma della calciatrice. “Sicuramente penso che il mio modo di giocare vada di pari passo a come sto bene fisicamente, ho raggiunto un buon livello di forma fisica, mi sento bene e sento anche un buon livello di fiducia da parte della squadra, quindi questo sicuramente aiuta e spero di fare bene”, ha concluso.
Andando invece a parlare del gruppo che si sta pian piano consolidando anche in virtù di molti innesti importanti, Cantore ha affermato che “C’è sempre stato un bel clima nel nostro gruppo. Quest’anno sono arrivate molte nuove giocatrici e quindi all’inizio è difficile amalgamarsi velocemente, però tutte le ragazze che sono arrivate sono delle bellissime persone e sicuramente stanno facendo molto bene al gruppo”, un altro tassello che va a rimarcare il clima positivo della squadra e, di conseguenza, una certa serenità nello spogliatoio.
Le Juventus Women hanno dimostrato di poter essere competitive anche con squadre importanti, una su tutte il Bayern Monaco, come la stessa Cantore ha sottolineato parlando degli incontri con le squadre internazionali: “Sicuramente ci ha aiutato affrontare squadre di livello internazionale per poi arrivare più pronte alla Champions. Abbiamo visto che possiamo competere contro tutte le squadre, abbiamo fatto anche una buona prestazione contro il Bayern e quindi siamo fiduciose anche a livello europeo. È difficile, però secondo me se metteremo tutto quello che stiamo mettendo adesso sicuramente potremo fare bene”, la squadra cercherà dunque di dare il massimo per portare a casa risultati e, perché no, provare a scrivere la storia del calcio femminile in una competizione di rilievo come la Champions.
Photo credits: Paolo Comba – Photo Agency Calcio Femminile Italiano