La squadra allenata da Marianna Marini dà spettacolo allo stadio ‘Tullio Saleri’ di Lumezzane, superando le padrone di casa con un netto 3-1. Nel primo tempo arrivano le reti di Cattuzzo, Piazza e Mariani, che chiudono anzitempo il discorso qualificazione, nella ripresa il gol della bandiera firmato da Pinna. Non bastano invece 90 minuti di gioco per decidere l’altra sfida, vinta 7-6 dalla Vis Mediterranea dopo un’emozionante sequenza di calci di rigore.
Tra due settimane si tornerà in campo per i sedicesimi di finale, che si disputeranno in gara secca in casa della formazione peggio posizionata in graduatoria. L’Orobica Bergamo ospiterà la Lazio, mentre la Vis Mediterranea se la vedrà con il Napoli Femminile. Le altre sfide in programma saranno Bologna-Genoa, San Marino Academy-Parma, Res Women-Cesena, Arezzo-H&D Chievo Women, Freedom-Ternana Women e Brescia-Hellas Verona.
Le otto vincenti raggiungeranno le prime otto squadre in graduatoria per gli ottavi di finale, in programma anch’essi in gara secca e in casa della squadra peggio piazzata in graduatoria tra martedì 5 e giovedì 7 novembre.
COPPA ITALIA 2024-25 – TURNO PRELIMINARE
Lumezzane-Orobica 1-3
Vis Mediterranea-Pavia Academy 7-6 (d.c.r.)
SEDICESIMI DI FINALE (domenica 8 settembre)
Bologna-Genoa
Vis Mediterranea-Napoli Femminile
San Marino Academy-Parma
Res Women-Cesena
Arezzo-H&D Chievo Women
Freedom-Ternana Women
Orobica Bergamo-Lazio
Brescia-Hellas Verona
COPPA ITALIA 2024-25 – LE DATE
Sedicesimi di finale – Domenica 8 settembre
Ottavi di finale – 5-6-7 novembre
Quarti di finale – 14-15-16 gennaio (andata), 28-29-30 gennaio (ritorno)
Semifinali – 15-16 febbraio (andata), 15-16 marzo (ritorno)
Finale – Data da definire