Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il lavoro fino ad ora effettuato, dal neo mister Canzi e da tutto il suo Staff, sembra prendere la direzione giusta, anche in virtù del pareggio a reti inviolate a Monaco, ed il tecnico non nasconde la sua soddisfazione al termine della amichevole.

“La prima parte del primo tempo l’abbiamo giocata meglio noi, poi loro sono venute fuori con il passare dei minuti, ha dichiarato attraverso i canali ufficiala del Club il tecnico, poi nella seconda frazione siamo andati un po’ in difficoltà, ma ce lo aspettavamo perchè abbiamo cambiato tutta la squadra dopo un’ora di gioco e non subito in apertura di ripresa e trovare subito il ritmo partita contro avversarie che erano già in campo da un po’ di minuti non era semplice, ma le ragazze si sono comportate bene. Stiamo lavorando per essere pronti per l’inizio della stagione. Sicuramente chi ha giocato di più oggi giocherà meno nella prossima amichevole. Torniamo in Italia consapevoli del nostro valore, senza avere subito gol contro una squadra importante come il Bayern Monaco e questo è un aspetto importante”.

Ulteriore test importante, dopo la vittoria contro le Svizzere del Servette per 6 ad 1 ad Aosta, e la vittoria nel Torneo in USA. Adesso ultime rifiniture domenica, contro la Freedom (militante nel prossimo campionato in Serie B) per poi dedicarsi al Campionato.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.