Le vacanze sono ormai concluse, ed è tempo – per chi può – di programmare quelle nuove, o altrimenti tornare alla vita di tutti i giorni. Programmando nuove ferie, è l’Asia ad attirare il maggior numero di richieste, vuoi per gli appassionati di manga, anime, sushi, o della cultura del Continente. Per chi è appassionato di calcio femminile, è un Paese che può offrire tanto, con un campionato interessante e anche una piccola storiografia di nicchia. Ma Asia può essere anche un nome proprio, e le squadre di calcio italiano lo sanno sicuramente. E il vostro Fantallenatore, basandosi su questo binomio, chiude la serie di editoriali chiamando in causa il Sassuolo, facendo gli ultimi 3 nomi di questo calciomercato.
Sassuolo: Asia e un nome dall’Asia
Possiamo ora chiudere questa dicotomia e tornare un po’ più seri. Da come si può intuire, si è parlato sin qui di Asia Bragonzi, che può essere una scelta per il Sassuolo per rinforzare il reparto offensivo. La mossa è da sogno, però dipenderà molto da cosa deciderà la Juventus, fresca di Women’s Cup. È probabile che un eventuale trasferimento sia solo in prestito. L’altro nome, che arriva dall’Asia (continente), è quello di Rion Ishikawa, talentuoso difensore classe 2003 che gioca nelle Urawa Reds in patria, e può sicuramente essere un nome per rinforzare il reparto arretrato. Per lei, 6 presenze nel Mondiale U20 di Costa Rica (2022), con la sconfitta in finale per mano della Spagna, e una presenza al Mondiale 2023, subentrata a gara in corso nella vincente gara con lo Zambia. Per l’ultima Olimpiade, è stata convocata quale riserva. Un profilo da tenere d’occhio e far crescere per darle la possibilità di ritagliarsi più spazio nella sua Nazionale.
E l’ultimo nome?
Restiamo in Asia – è l’ultima volta che scriviamo queste quattro lettere, non preoccupatevi – e vediamo quale può essere il terzo nome per rinforzare il club. Si parla sempre di un difensore, stavolta più esperto, che ha giocato nelle ultime due stagioni prima con il PSG, scendendo in campo anche in Champions League, e poi con il Brighton, accumulando così gettoni preziosi nei migliori campionati europei. Parliamo di Mengwen Li, esterna di difesa classe 1995, che da titolare ha giocato tutte e tre le partite del Mondiale 2023. Questi tre nomi potrebbero rendere il Sassuolo una squadra non solo temibile, ma anche con possibilità più alte di giocare la Poule Scudetto. Si chiude così il viaggio del vostro Fantallenatore.