E’ ripresa la stagione delle Campionesse d’ Italia, con una prima serie di impegni preparatori, ed al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti si è tenuta la prima amichevole stagionale della Roma Femminile.
Le ragazze di Alessandro Spugna hanno pareggiato per 2-2 contro il Como, andando in gol con Haavi al 39′ e con Pandini all’87‘.
Dopo il tanto discusso saluto di Elisa Bartoli che ha lasciato ufficialmente il Club (durante la preparazione) da capitano ha alzato due Scudetti, Due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. La classe ’91 è stata ceduta all’Inter, dove ha firmato un contratto biennale, attraverso un video sui social che ripercorre i successi ottenuti in questi anni: “Figlia di Roma per sempre”, e speriamo che sia di buon auspicio per questa nuova stagione.
Ma ritornando alla prima, contro il Como, dove Spugna con il suo 4-3-3 riesce a trovare il pareggio solamente nel finale, potrà già essere un segnale (che tutto non è mai scontato) oppure è una tattica preparatoria per non dare indicazioni alle avversarie per l’imminente inizio di Campionato? Staremo a vedere, la stagione deve ancora iniziare e con la rosa a disposizione del Club, a mio avviso, se si vorrà superare la Roma ci sarà da “lottare”.
Una lotta, anche per questa stagione, sarà agguerrita e come sempre sarà a rincorrere le Campionesse in carica per fare risultato pertanto occorrerà ripetersi, e questo non è mai semplice o scontato, e farlo sopra tutto facendo ancora meglio delle stagioni passate (2 scudetti di fila); quindi il lavoro sul campo, la Coppa Italia e sopra tutto la Champions League saranno gli obbiettivi delle Capitoline.
Questa la formazione scesa in campo nella prima contro il Como:
AS Roma (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Linari, Cissoko e Hanshaw; Giugliano, Troelsgaard e Greggi; Glionna, Giacinti e Haavi. All. Spugna