Nei giorni scorsi settimane si è conclusa l’attività agonistica del beach soccer delle squadre femminili per la stagione 2024. Dopo la Women Euro Winners Cup 2024, manifestazione andata in scena a Nazaré, in Portogallo sono scattate Serie A, Coppa Italia e Supercoppa. Nella massima serie sei le squadre partecipanti che dopo la prima fase sono diventate quattro: ad aggiudicarsi l’ambito tricolore è stato il Cagliari. In casa sarda abbiamo raggiunto, la classe ’95, Maria Rita Pascale che sulla parte finale stagione ha sottolineato:
“Dopo la partita di Coppa Italia, persa ai tempi regolamentari, avevamo solo tanta voglia di fare risultato, portando a casa dopo la Supercoppa il secondo trofeo della stagione. Non è stato facile perchè il Terracina è sempre un avversario di tutto rispetto. Ne è uscita una partita bellissima, per fortuna poi i calci di rigore hanno favorito noi. Restano le emozioni provate che porterò con me per sempre”.
Semifinali e finali giocate in due giorni, l’estremo difensore campano a riguardo sottolinea: “Non è facile gestire le energie giocando due gare in meno di 24 ore, ma non ci abbiamo pensato più tanto. Volevamo a tutti i costi portare a casa la coppa, soprattutto per qualche compagna che purtroppo è dovuta rimanere a casa e per il presidente che ci mette grande cuore e passione, e questa è stata la spinta che ci ha permesso di fare una corsa in più, un salto in più, uno sforzo in più”.
Doppio successo, con Serie A e Supercoppa, quindi per Pascale e per il suo Cagliari. Il portiere chiude la chiacchierata confidandoci:
“Di questa stagione mi resteranno le emozioni provate lungo tutto il percorso. Ho conosciuto delle persone fantastiche, ho condiviso con loro tanto tempo e sono felice siano state loro le mie compagne in questo ‘breve’ ma intenso viaggio”.