Ah, l’estate. “Aria, sole, terra e mare” cantava Linda Valori a Sanremo. Era il 2004, e l’artista si classificò terza a Sanremo. Terzo posto, nella moderna Serie A Femminile, significa l’accesso ai preliminari di Champions League, partendo però dal Primo Turno. Questo sarà l’obiettivo minimo della Juventus Women, che vivrà una stagione di transizione cercando di costruire il nuovo ciclo vincente. Le Bianconere sono una di quelle squadre sulle quali abbiamo già diverse informazioni, grazie allo straordinario lavoro dei diversi giornalisti che si occupano delle informazioni relative al calciomercato. Calcio Femminile Italiano vuole comunque inserirsi a gamba tesa per elencare i nomi che, secondo la sua redazione, possono ancora essere validi per la squadra di Massimiliano Canzi.
Juventus Women: mancano tre nomi
Grazie alle informazioni raccolte dai giornalisti bianconeri, sappiamo che la Juventus Women cerca tre nomi per completare la rosa in vista della nuova stagione. Restano vacanti un posto in porta, uno a centrocampo, e uno in attacco.
Per la porta, pensiamo che un nome valido sia Solène Durand, miglior portiere dell’ultima Serie A secondo le statistiche Opta. La giocatrice del Sassuolo non ha ancora annunciato il rinnovo. Al termine dei Giochi Olimpici, potrebbe scegliere un club che punta all’Europa, dove troverebbe anche diverse connazionali.
Centrocampo: e se arrivasse Andressa?
A centrocampo, Braghin dovrebbe aver già l’accordo con una giocatrice proveniente dagli Stati Uniti, stando alle fonti juventine. Secondo la nostra redazione, c’è un nome che gioca in America, precisamente alle Houston Dash, che però ha anche una conoscenza pregressa del calcio italiano. Si tratta di Andressa Alves, ex Roma. Calciatrice molto duttile, può giocare come trequartista, ma all’occorrenza anche come mezzala e seconda punta. Per gli obiettivi del club bianconero, la giocatrice più adatta per alzare ulteriormente la qualità della rosa.
L’ultimo nome: una punta plurifunzionale
L’arrivo di Amalie Vangsgaard a titolo definitivo dal PSG ha sciolto alcuni nodi legati all’attacco. Al momento però, il fronte offensivo bianconero, secondo noi, ha bisogno di un altro nome per essere completo. Quel nominativo, può essere Rachel Daly dell’Aston Villa, che troverebbe l’ex compagna di squadra Alisha Lehmann (fondamentale per ambientarsi) e soprattutto, potrebbe giocare in un club di alta classifica che le darà la possibilità di tornare a giocare in Champions League, grazie alle sfide del Secondo Turno Preliminare.
Secondo noi dunque, questi tre nomi sono perfetti per il progetto che il club sta creando per ripartire con un ciclo ancora più vincente del precedente.