Prosegue l’estate calcistica, sempre più calda e sempre più umida. Per una volta, non saremo in spiaggia, o al bar più vicino, perché è il momento di sfruttare la frescura mattutina per un giretto in pineta. Non c’è nulla di meglio di sorseggiare un bel succo di frutta (ghiacciato, chiaramente) all’ombra dei pini, salutando qualche turista che qua e là spunta, con uno smartphone in mano. Qualcuno sorride, e magari sorride proprio perché è interista e ha letto le notizie di calciomercato della sua squadra. Possibilmente quella femminile. Magari stanno leggendo proprio questo articolo. Chissà.
Comunque, il vostro Fantallenatore ha trovato la sua panchina. Seduto con una bella visuale che inquadra uno scorcio di mare e la strada sottostante, è il momento di pensare a tre nomi per rendere l’Inter Women la terza forza del nuovo campionato. E sì che il loro mercato è stato molto interessante, ma noi, con la fantasia, lo possiamo rendere ancora più stuzzicante.
Inter Women: tre nomi per rinforzare i reparti principali
L’Inter Women può ancora rinforzare il reparto difensivo, già comunque puntellato con gli innesti di Bartoli e Ivana Andrés. Nonostante si fosse fatto insistentemente il nome di un difensore danese del Sassuolo, quella pista pare essersi raffreddata. Ma dato che il mare è pieno di Pleidrup, la formazione Nerazzurra può puntare un altro profilo per il riparto arretrato. Parliamo di Jade Bailey, difensore ex Liverpool, Chelsea, Arsenal e Reading, che ha giocato nelle London City Lionesses nell’ultima stagione. Potendo giocare sia in difesa sia a centrocampo, la sua duttilità può essere fondamentale per il club.
A centrocampo, un nome che ci sentiamo di fare è quello di Sofie Lundgaard del Liverpool, 23 presenze nelle ultime due stagioni in WSL con le Reds. Un approdo in prestito per recuperare definitivamente da un infortunio al legamento mediale del ginocchio sarebbe la scelta perfetta per la giovane giocatrice classe 2002, che potrebbe trovare molto più spazio nella rosa nerazzurra.
Infine, l’ultima giocatrice che ci sentiamo di nominare, e che forse può tornare molto più utile del previsto, è quello di Lisa Fjeldstad Naalsund, centrocampista del Manchester United autrice di due gol e due assist in 17 presenze nell’ultima WSL. Giocatrice anch’ella molto duttile, può essere il rinforzo definitivo per rendere il centrocampo Nerazzurro sia tecnico sia dinamico.