L’inesorabile corso dei giorni ci sta conducendo verso Ferragosto. Questo periodo – calcisticamente parlando – significa che il mercato sta giungendo alla sua conclusione. Sono le ultime settimane a disposizione delle squadre per allestire la rosa che, da settembre a dicembre, dovrà conquistare il massimo dei punti per avvicinarsi il più possibile agli obiettivi prefissati in questo inizio stagione.
Ed è qui che entra in gioco una sorta di “Fantallenatore” di fiducia, trattasi del sottoscritto. In questi 10 giorni, perché tale è il numero delle squadre di Serie A Femminile, solleticherò il vostro palato con mosse di mercato da sogno, pur nei limiti della realtà e di quello che è l’attuale prestigio del campionato, per cercare di farvi sognare e tenere alta la vostra attenzione anche in questo periodo.
Disclaimer importante, ma doveroso. Le ipotesi dei prossimi giorni sono il frutto della mia fantasia e della mia visione globale del movimento. Eventuali coincidenze saranno considerate fortuite, e se dovesse esserci sincronismo, cercheremo di segnalare opportunamente l’altra fonte. Questo per rispettare sia il lavoro degli altri giornalisti, sia per rispettare le mie idee e la mia visione del mondo calcio femminile.
In chiusura, segnaliamo che, nella sezione commenti dell’articolo e sulle nostre pagine social, potete commentare liberamente con la vostra opinione, anch’essa possibilmente nei limiti del rispetto dell’altro. Preparatevi adesso, saranno 10 giorni molto succosi.