Nelle settimane passate è andata in scena a Madeira la tappa dedicata agli arbitri di calcio a cinque al centro del progetto dell’Erasmus Arbitrale. In Portogallo accompagnate, in qualità di Special Guest dell’evento, dall’internazionale Martina Piccolo Laura Martire (Sezione di Cosenza), Manuela Spinelli (Soverato e Ludovica Mosconi (Macerata).
“Stiamo vivendo un’esperienza fantastica – ha detto Ludovica Mosconi (Sezione di Macerata) – Il livello delle partite è molto alto. Ho diretto insieme a colleghi stranieri, tra cui svizzeri e portoghesi, e questo mi ha dato modo di capire i diversi tipi di arbitraggio e trovare punti di incontro per migliorarsi“.
Per la successiva tappa di Parigi, invece, nella categoria Under 12 presente l’ assistente Valentina Scalzo ed in quella Under 18 l’assistente Matilde Avalle.
Nutrita anche la rappresentanza italiana a Göteborg dove è stata presente anche Maria Sole Ferrieri Caputi e con tutta la quaterna italiana che ha diretto allo stadio Gamla Ullevi della città svedese la sfida decisiva per la qualificazione agli Europei femminili 2025 tra la Svezia e l’Inghilterra. Maria Sole, insieme a Tiziana Trasciatti, Stefania Signorelli e Deborah Bianchi hanno incontrato in serata, con grande disponibilità dopo la loro gara internazionale, tutti i ragazzi italiani presenti in Svezia,