Photo Credit: Elia Soregaroli - Calcio Femminile Italiano

Laura Seneci rimane al Brescia Calcio Femminile. La centrocampista classe ’05, che ha fatto la trafila nelle giovanili biancoblù, diventa da questa stagione un punto importante per la formazione allenata da Giovanni Valenti, sebbene nella scorsa annata abbia già giocato alcune partite con le grandi.
Adesso le cose iniziano a farsi sul serio e gli obiettivi cominciano ad essere importanti, per cui abbiamo deciso di sentire le sue sensazioni precampionato in quest’intervista.

Laura, cosa vuol dire per te giocare anche per questa stagione con la maglia del Brescia?
«Sicuramente è una grande possibilità per me e sono contenta per la fiducia che mi è stata data. Giocare anche nella mia città è motivo d’orgoglio, sono molto felice per questo».

Che effetto fa per te giocare in un campionato di un certo livello come la Serie B?
«Sicuramente è molto importante giocare con persone molto più grandi di me, mi permette di imparare molto. Cercherò di farmi un po’ di esperienza anche grazie a loro».

Che aspettative hai su questa stagione?
«Cercherò d’impegnarmi e di dare tutto. Stiamo creando un bel gruppo, faremo un bel campionato».

Cosa vuoi dire ai tifosi del Brescia in vista della partenza del campionato?
«Spero che ci supportino come hanno sempre fatto in questi anni, per noi è molto importante il calore che ci danno».

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’Acf Brescia Calcio Femminile e Laura Seneci per la disponibilità.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.