L’H&D Chievo Women ha ultimato la prima settimana di ritiro in quel di Bosco Chiesanuova, portando a casa sensazioni molto interessanti in vista della nuova stagione. Per concludere questi sette giorni, come di consueto, c’è stata la partita di allenamento contro il Como Women, il cui risultato non è stato comunicato (si suppone però che le Lariane abbiano avuto la meglio). In questo periodo, la società ne ha approfittato per intervistare nuovamente Mister Ulderici. Ecco le sue parole:
“È stata una partita vera, le ragazze sono state molto brave e siamo soddisfatte della prestazione. Sapevamo di giocare contro una squadra di categoria superiore, però il nostro obiettivo era di fare la partita con coraggio, non uscendo da quella che dovrà essere la nostra mentalità. Le ragazze sono state brave ad interpretarla, considerando che era la nostra prima gara con tante ragazze nuove e con tante assenze importanti. Tra il primo e il secondo gol abbiamo fatto venti minuti dove siamo riuscite a cambiare qualcosina in mezzo, e quando siamo andate a giocare con il play abbiamo trovato quel riferimento per noi fondamentale per giocare, e abbiamo fatto 15 minuti veramente di livello dove abbiamo tenuto palla solamente noi. E questo ci fa ben sperare per quella che sarà la strada da percorrere“.
Per quanto riguarda gli innesti, per quanto non ancora comunicati ufficialmente, Laura Perin e Bianca Giulia Bardin faranno parte della rosa Clivense per la nuova Serie B. Porteranno esperienza essendo ex Serie A entrambe, Verona, Brescia e Parma la prima, Verona, Empoli e Sampdoria la seconda. Queste le loro parole inerenti all’amichevole con il Como.
Laura Perin: “Abbiamo cercato di fare quello che il mister ci ha detto in settimana. Alcune cose sono venute bene, su altre dobbiamo ancora lavorare. Siamo soddisfatte. Secondo me siamo riuscite in parte ad interpretare quello che il mister ci aveva chiesto, però penso che ce la siamo giocate alla pari“.
Bianca Giulia Bardin: “Le sensazioni sono positive. Ho avuto l’impressione ci sia il giusto equilibrio tra giovani brave e intelligenti, e ragazze un po’ più esperte che possono incanalare l’intraprendenza. Sarà davvero un bell’anno e un bel campionato. Ci sono ancora tanti aspetti su cui lavorare, ma d’altronde ci conosciamo da appena una settimana“.
Infine, ufficiale il rinnovo di Martina Pizzolato, due reti nell’ultimo campionato. Questo il comunicato ufficiale del club:
“Non finisce la lunga girandola di rinnovi all’interno della rosa gialloblù, dopo l’ottima stagione passata. H&D Chievo Women è felice di comunicare ufficialmente di aver raggiunto l’accordo di rinnovo con il difensore Martina Pizzolato, che sarà in gialloblù anche per la stagione 2024/25.
Una presenza di grande solidità, quella di Pizzolato, giocatrice giovane, piena di talento e affidabile, che incarna in modo perfetto la filosofia del club“.