Federica D’Auria ha parlato per la prima volta ai microfoni della Lazio Women. Il nuovo difensore biancoceleste classe 2003, alla prima stagione in Serie A, ha dichiarato:
“Sono molto contenta di indossare la maglia della Lazio e di essere in questa società molto importante che presuppone tante responsabilità. Mi permetterà di crescere ed essendo molto giovane ho voglia di fare. Credo che una neopromossa come la Lazio sia il club giusto con cui integrarmi in Serie A, che è un campionato diverso dalla Serie B. Implica un allenamento e una preparazione atletica diverse, ma sono pronta ad affrontarlo e affronterò questa sfida con grande entusiasmo”.
“L’esperienza delle mie compagne più grandi mi aiuterà sicuramente a inserirmi bene nel gruppo e ad avere fiducia in me stessa e nelle mie potenzialità, oltre a credere nella squadra e nella buona stagione che possiamo fare. Quello che mi manca è sicuramente l’esperienza, non avendo mai affrontato un campionato di Serie A. L’esempio di Mancuso è molto vicino alla realtà che sto vivendo, spero di fare bene come lei ha fatto l’anno scorso e di inserirmi bene nel gruppo per fare una buona stagione”.