La stagione della 1. Liga Žen ha ufficialmente preso il via, con le prime amichevoli stagionali. A Horní Měcholupy, lo Slavia Praga ha superato 1-0 lo Śląsk Wrocław, grazie ad un gol di Wafula Nekesa a fine partita. Per lo Slavia, sono state assenti Diana Bartovičová, Kristína Košíková, Martina Šurnovská – in pausa dopo gli impegni con la Nazionale – e Gabriela Šlajsová, quest’ultima però per un infortunio alla caviglia che la costringerà ai box per qualche mese. In compenso, tra i nuovi volti in campo, anche Vanesa Jílková, ritornata in biancorosso dopo il prestito al Lokomotiva Brno.
Per lo Sparta Praga invece, vittoria per 3-0 in amichevole sul campo del Viktoria Plzeň. Dominika Huvarová, una delle nuove arrivate, ha debuttato in qualità di capitano. La partita è stata decisa dai nuovi acquisti Victoria Kaláberová, arrivata dall’OFI Creta, Franny Černá, dallo Slavia Praga, e Aneta Polášková, arrivata dallo Slovácko. Ha esordito anche Antonie Starová, arrivata dal Guingamp. Per le partenze invece, Kateřina Marcinková, Danielle Krzyzaniak e Anna Dlasková, sono passate allo Slovan Liberec. Per Markéta Ringelová invece, in programma un intervento chirurgico al tallone.
Lo Slovácko, che ha cominciato il ritiro austriaco sotto la guida della nuova allenatrice Michaela Daněčková, ha perso 1-0 la prima amichevole contro il St. Pölten dell’ex Kamila Dubcová, e a breve avrà un’altra uscita, stavolta contro il Katowice. Per le entrate, ha annunciato l’innesto di Darina Hrúzicová dall’MFK Ružomberok. Infine, il Vitkoria Plzeň, annuncia Ester Svobodová dallo Slavia Praga, mentre il Pardubice, alla prima uscita stagionale, supera il Sigma Olomouc con un pirotecnico 5-4.