Il Manchester United ha annunciato tramite i suoi canali ufficiali il trasferimento a titolo definitivo di Melvine Malard. La giocatrice francese è stata riscattata dal club, dopo aver convinto durante l’ultima stagione in prestito dal Lione. Malard ha firmato un contratto triennale, le cifre del riscatto, invece, non sono state rese note.
“Sono molto felice di rendere permanente la mia permanenza qui al Manchester United, dopo che questo grande club e questa grande città sono diventati la mia casa la scorsa stagione. Qui mi sono sentito amato. Grazie ai tifosi per avermi accolto così bene: farò il necessario per darvi ancora di più della scorsa stagione e non vedo l’ora di vivere altre stagioni vincenti insieme”, ha dichiarato Malard, attraverso i canali ufficiali del club.
Grazie alla sua duttilità, Malard è in grado di ricoprire molti ruoli offensivi, ed è inoltre dotata di rapidità e tecnica. 29 presenze complessive e 7 gol per la francese durante il primo anno con le Red Devils e il tecnico Mark Skinner spende parole di elogio per la francese: “Melvine è un personaggio eccellente dentro e fuori dal campo, con un pedigree vincente, che siamo lieti di vedere entrare a far parte della nostra famiglia del Manchester United in modo permanente. Ha già regalato ai nostri tifosi dei ricordi fantastici e senza dubbio continuerà a farlo nelle prossime stagioni”.
Il Manchester United aggiunge, così, un pezzo pregiato alla sua rosa. L’esperienza di Malard, nonostante abbia 24 anni, si misura attraverso i trofei vinti dal 2014 con il Lione: 4 UEFA Women’s Champions League e 2 campionati francesi.