Photo Credit: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Come vi abbiamo già scritto nella giornata di ieri, undici giocatrici hanno lasciato il Lumezzane e, tra queste, vi è quella di Marta Forelli, difensore classe ’89 che ha iniziato cinque anni fa l’avventura con le valgobbine per finire a giugno di quest’anno nel migliore dei modi, vincendo campionato e Coppa Serie C.

Questo è il pensiero dell’ex rossoblù che ha scritto sui canali social: “Eccoci qui: è stato un viaggio bellissimo, durato cinque anni, iniziato nella più totale incertezza di ciò che sarebbe stato, ma con l’assoluta convinzione che avrei fatto tutto ciò che era in mio potere, per renderlo indimenticabile, devastante, unico, raro. E così è stato. Sono stati anni carichi di fatiche, sacrifici, dolori, pianti, ma anche di traguardi raggiunti, amicizie, sorrisi, lacrime di gioia pura. Ho trovato persone fantastiche che sono sicura che mi accompagneranno ancora per molto tempo. Abbiamo concluso nel modo migliore, nel migliore dei modi possibili, abbiamo vinto tutto ciò che potevamo vincere. Ora ti devo lasciare, con un’enorme malinconia nel cuore, ma con un’altrettanta enorme gioia dovuta alla consapevolezza di aver contribuito a creare una macchina devastante. Oche per un anno, oche per sempre. Bandiera o vento?… ora possiamo sicuramente dire che abbiamo fatto la scelta giusta. Un ringraziamento speciale alla società del Lumezzane che mi ha sempre sostenuta e tenuta come pedina fondamentale di questi cinque anni, dal primo all’ultimo giorno; società così non si incontrano così spesso sul proprio cammino. Sarai sempre casa mia. Un grazie immenso alle mie compagne passate ed alle mie compagne di quest’ultimo anno perché hanno contribuito singolarmente in maniera sostanziale a scrivere una pagina di storia per questa bellissima squadra e per questa società. Un grazie alla mister ed al suo fantastico staff… avere condottieri esemplari ed unici, rende la navigazione decisamente più semplice. Unici. Arrivederci Lume“.

FONTEInstagram
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.