La Freedom FC Women sta delineando la rosa per il nuovo campionato di Serie B. Dopo aver annunciato alcune mosse molto interessanti, come l’arrivo di Korenciova, il club piemontese si sta adoperando per confermare le giocatrici fondamentali dell’ultima salvezza. Tra queste, vi è Flavia Devoto, autrice di diversi assist fondamentali nella passata stagione. Ecco il comunicato pubblicato sui profili social della squadra:
“FLAVIA SCATTA ANCORA INSIEME A NOI! La Freedom FC Women è lieta di annunciare la conferma di Flavia Devoto per la stagione 2024-25. Duttile esterno scuola Juventus, classe 2000, in grado di svolgere con efficacia la doppia fase, difensiva e offensiva, Flavia è arrivata a Cuneo nell’estate del 2023 dopo le esperienze al Vittorio Veneto, al Tavagnacco e alla Torres, diventando uno dei punti fermi dello scacchiere biancoblù nello scorso campionato di Serie B. Entusiasti di averti ancora con noi, Flavia!“.
A Korenciova invece, si aggiunge una nuova entrata. Si tratta di Yoana Yordanova Stankova, che ha collezionato 7 presenze nelle qualificazioni al campionato Mondiale 2023 con la sua Bulgaria, oltre ad aver partecipato all’ultima Nations League vinta poi dalla Spagna. La giovane calciatrice arriva dal Sassuolo Primavera vicecampione d’Italia. Questo il comunicato, riportato integralmente, preso sempre dai profili social del club cuneese.
“UN ARRIVO DI PROSPETTIVA INTERNAZIONALE! La Freedom FC Women è lieta di annunciare l’arrivo in biancoblù di Yoana Yordanova Stankova: difensore classe 2005, approda a Cuneo dal Sassuolo a titolo definitivo. Nonostante la giovane età , Yoana ha già saputo ritagliarsi uno spazio importante, nel corso delle ultime due stagioni, all’interno della nazionale maggiore della Bulgaria con la quale può vantare un primato statistico di tutto rispetto e prestigio: è stato, infatti, suo il primo gol realizzato nella UEFA Women’s Nations League, andando a segno nella gara contro la Macedonia del Nord. Yoana Stankova è approdata in Italia nell’estate del 2022, dopo aver vinto il campionato con il Lokomotiv Stara Zagora: al Sassuolo, è stata una colonna della Primavera, con cui ha raggiunto lo scorso maggio la Final Four Scudetto, laureandosi vice-campionessa d’Italia. Ora una nuova sfida, ambiziosa, con la Freedom FC Women in Serie B: benvenuta in Granda, Yoana Stankova!“.
Dal Cesena arriva anche Paola Cuciniello a rinforzare la difesa. La giocatrice arriva dal Cesena, con cui ha sfiorato la promozione lo scorso anno.
“PER LA DIFESA C’È CUCINIELLO! La Freedom FC Women è lieta di annunciare l’arrivo in biancoblu di Paola Cuciniello! Difensore laterale (ma all’occorrenza, anche centrale) classe 1997, Paola ha cominciato a giocare a calcio in giovanissima età , iniziando la propria carriera agonistica al Napoli, debuttando in Serie A a soli 16 anni e collezionando 52 presenze e 3 gol con la compagine partenopea. Dopo le esperienze con lo Jesina ed il San Zaccaria, nel 2018 passa al Cesena: per lei, ben 6 stagioni in bianconero, coronate con l’ottimo quarto posto nell’ultimo campionato cadetto. Ora l’approdo a Cuneo, per rinforzare il pacchetto arretrato della nostra squadra in vista della Serie B Femminile 2024-25. , BENVENUTA PAOLA!“
Infine, dalla Lazio, arriva anche Ludovica Falloni. Per lei, 15 presenze nel campionato di Serie A 2021-22 con le Biancocelesti. La società piemontese sta facendo un mercato da Serie A. Ecco il comunicato:
“LUDOVICA È BIANCOBLÙ! La Freedom FC Women è felice di annunciare l’ingaggio di Ludovica Falloni! Forte centrale difensivo, romana classe 2001, muove i suoi primi passi calcistici nel Grifone Gialloverde, con cui milita in Serie C nel 2019-20, prima di passare alle giovanili della Lazio: aggregata nel giro di pochi mesi in Prima Squadra, ha vinto il campionato di B e conquistato la promozione in Serie A. Debutta così nella massima serie a 19 anni, diventando un punto fermo delle biancocelesti e guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale Italiana Under 23. Fresca di nuova promozione in A, Ludovica Falloni ha concluso un sodalizio durato 5 anni, rimettendosi in gioco per una nuova sfida, a Cuneo. BENVENUTA ALLA FREEDOM, LUDOVICA!“.