Il Real Madrid femminile ha ingaggiato Melanie Leupolz. Come riferito da AS, l’esperta 30enne centrocampista tedesca è il terzo colpo di mercato delle Merengues.
Dopo 4 stagioni con il Chelsea, Leupolz era alla ricerca di una nuova avventura di livello dopo le esperienze in Inghilterra e prima ancora in Germania con il Bayern Monaco, club dove ha militato per 6 anni.
Il talento di Melanie Leupolz esplode nel 2010 quando il Friburgo le da un’occasione. A soli 16 anni, Leupolz non spreca l’opportunità e in quattro stagioni mette a segno 14 gol in 83 presenze. Grazie alle sue performance, viene notata dal Bayern Monaco che individua nella giovane centrocampista un tassello chiave per competere con le rivali del Wolfsburg. Nel 2015, la tedesca fa il suo esordio in UEFA Women’s Champions League all’età di 21 anni; complessivamente ha totalizzato 128 presenze con il club bavarese mettendo a segno 20 gol.
L’impiego di Leupolz durante l’ultima stagione con il Chelsea è stato basso. Questo è bastato alla tedesca a stimolarla verso una nuova esperienza e, valutando l’ambizioso progetto del Real Madrid, ha accettato la sfida in terra spagnola.
Il percorso con la Nazionale tedesca è stato lineare. Leupolz si è fatta strada dall’Under 15 fino alla Nazionale maggiore, anche se dopo il Mondiale in Australia e Nuova Zelanda del 2023 è sparita dai della Nationalelf.
“È un privilegio entrare a far parte di un club così grande, con così tanta storia e prestigio globale. È stato un momento di grande orgoglio. È fantastico, da quando sono arrivato qui sono tutti molto gentili e accoglienti”, sono state le prime parole della tedesca da giocatrice del Real Madrid. “Le strutture sono semplicemente meravigliose, tutto sembra nuovo e professionale. Voglio contribuire con la mia esperienza, vengo dal calcio ormai da diversi anni, portate questa esperienza in questa squadra, aiutatela le ragazze, forniscono struttura, aiutano a gestire la pressione e aiutano a raggiungere il successo”.