La finestra di calciomercato è ufficialmente aperta, e così sarà fino a metà settembre. È il momento buono per programmare la nuova stagione, stabilendo la rosa giusta per le ambizioni dei club. Per quanto concerne la Sampdoria Women, la nostra redazione aveva ipotizzato alcune mosse. Ebbene, stando alle nostre fonti, possiamo ora parlare meno in maniera ipotetica e quindi più connessa ai fatti reali.
Le uscite
Per quanto riguarda il mercato in uscita, il club ha già salutato Tatiely Sena das Neves, che stando ai rumor di Stefano Berardo dovrebbe firmare con lo Sporting Braga in Portogallo. Per quanto riguarda quanto raccolto dalla nostra redazione, possiamo dire che Alice Benoît – in scadenza di contratto – è in uscita, anche se non si sa ancora verso quale club. Secondo CalcioFemminileItaliano, potrebbe anche esserci un ritorno al Sassuolo, ma questa è solo un’ipotesi della nostra redazione.
In uscita Elisabetta Oliviero, che stando alle fonti Laziali dovrebbe trasferirsi al club Biancoceleste. Michela Giordano è rientrata dal prestito alla Juventus, e sul suo futuro deciderà il club bianconero. Probabile, come riportato da Miriana Cardinale, il trasferimento verso il Napoli, il cui nuovo allenatore dovrebbe essere Salvatore Mango, come riportato dalla stessa giornalista. Smentito invece il passaggio di Amanda Tampieri alla Fiorentina.
Il nuovo allenatore
IlSecoloXIX ha indicato il successore di Gian Loris Rossi, passato al Sassuolo. Stando al giornale, sarà Davide Corti, in uscita dal Milan, la nuova guida tecnica del club. Lo stesso riporta la pagina Instagram Corner Sampdoriano nelle parole dellla giornalista Daniela Belmonte. Pertanto inizia a delinearsi così il mercato del club ligure. Vi terremo ovviamente aggiornati quando raccoglieremo ulteriori e succose novità.