Matteo Scarpa, l’allenatore della Juventus Women Primavera, lascia l’incarico. Come pubblicato sul sito “Juventusnews24.com”, è stato lo stesso mister ad annunciare l’addio: “Oggi termina una stagione ricca di emozioni. Ringrazio tutte le persone con le quali ho avuto il piacere di condividere questa esperienza. Ora è tempo di una nuova avventura!”, questo il suo saluto, affidato ad un post sul suo profilo Instagram.
La storia bianconera del tecnico astigiano è durata ben 11 anni, a partire dall’estate del 2013 in cui è approdato nell’Attività di Base Maschile. Dopo tre anni, ha intrapreso il ruolo di vice allenatore della prima squadra femminile (a sostegno della mister ufficiale, Rita Guarino) proprio nel momento della creazione della Juventus Women. Dopo aver fatto per due anni da assistente anche a Joe Montemurro, nel 2023-2024 ha ereditato la panchina dell’Under 19 bianconera, con la quale ha però fallito, di pochissimo (la squadra è arrivata quinta), la qualificazione alle final four di categoria. Fallimento che, evidentemente, la Società ha reputato tale, anche se non è ancora dato sapere se l’uscita di scena sia stata dettata da un esonero o da dimissioni.
Così come non ci sono ancora indizi sulla nuova destinazione del quarantenne tecnico piemontese, mentre si conosce il nome di chi ne erediterà le competenze: si tratta di Marco Bruzzano, giovane ed emergente mister ex Como.