La 13a giornata di Damallsvenskan sarà un lungo spezzatino, iniziata tra mercoledì 26 e giovedì 27 giugno, e che terminerà il 17 agosto, pochi giorni dopo il recupero Kristianstads-Norrköping della 10a giornata. Un turno che comunque si rivela molto intenso, e che stabilisce un nuovo record per il Rosengård, che conquista la 13ª vittoria consecutiva in un avvio di stagione semplicemente perfetto, e che fissa ad 886 la soglia di minuti di imbattibilità. Numero che per ora rimarrà immobile, in quanto la porta delle Blu viene comunque bucata al 91′ da Prambrant, ma per il Trelleborgs è solo il gol della bandiera.
Il Rosengård infatti, si impone 9-1 in trasferta con le reti di Knaak (doppietta), Holdt (tripletta), Kadowaki, Stojanovska, Larsson e Bredgaard. Rimane in scia anche l’Häcken, grazie al gol al 67′ di Schröder che permette alle Giallonere di espugnare Örebro. L’ultima sfida della giornata, è il divertente 5-3 del Piteå sull’AIK Solna. Apre Green per le Biancorosse su rigore, rete immediatamente pareggiata da Svensson, poi allungano irrimediabilmente Johannesen, Johansson e Viklund, prima che Rojan Flores, ancora Johannesen ed infine Engström fissino il punteggio sul risultato definitivo.
Classifica: Rosengård* 39, Häcken* 32, Hammarby 27, Kristianstads 25, Djurgården 17, Norrköping 16, Piteå* 18, Linköping e Växjö 14, Vittsjö 13, Brommapojkarna 12, AIK Solna* 10, Örebro* 5, Trelleborgs* 2.
* = 1 partita in più