Nel girone D di Serie B di futsal femminile a guadagnarsi l’accesso ai play-off, dopo la regular season, è stata anche il CMB che ha centrato il salto in Serie A grazie alla vittoria sull’ Atletico Chiaravalle. A parlare in casa lucana della stagione appena conclusa è stato il Direttore Sportivo Angelo Pascale che sulla sfida conclusiva della loro annata ha sottolineato:
“Al match decisivo non siamo arrivati bene da un punto di vista fisico, un paio di ragazze qualche giorno prima avevano preso un virus intestinale, quindi un po’ preoccupati per questo. Si giocava fuori casa contro una squadra altrettanto valida come la nostra in un campo 40×20 di conseguenza le preoccupazioni aumentavano”.
A riguardo il dirigente continua: “La gara è stata una bellissima finale, lo dice anche il risultato, poteva vincere chiunque in qualsiasi momento. L’ emozione per il salto di categoria è stata. Non tanto per la promozione in se, perché era il nostro primo obiettivo, ma per come è stata raggiunta in un campo difficile contro un degno avversario e qui bisogna fare i complimenti al mister, il suo staff e a tutte le ragazze”.
Sul torneo del CMB, poi, Pascale ci dice: “Al cammino della squadra in campionato non si può che dare il massimo dei voti visto che lo abbiamo concluso da imbattuti. Di solito una stagione è l’insieme di momenti, belli e meno belli me li porto tutti. Sarebbe banale dire il giorno della promozione”.
La conclusione guarda, invece: alla prossima stagione sulla quale Pascale sottolinea: “Ai tifosi vorrei ricordare che la prossima stagione giocheremo la serie A, abbiamo mantenuto la promessa, adesso loro dovranno essere l’uomo in più almeno nelle gare casalinghe. Alle giocatrici vorrei ringraziarle tutte, alcune continueranno con noi altre no ma resteranno tutte nella storia del CMB. Per la prossima stagione stiamo lavorando, quindi potremo trarre le conclusioni a fine mercato, sicuramente proveremo a giocarcela con tutti come da nostro DNA”.