L’attaccante dell’UD Tenerife, María José Pérez, ha appena prolungato il suo contratto per un’altra stagione e continuerà a scrivere la storia del club.
Ciò che stupisce è l’età della giocatrice. Pérez, infatti, non è proprio giovane, ha 40 anni per l’esattezza e non ha perso la passione per il calcio. Come riportato da AS uno dei motivi del rinnovo è racchiuso nella volontà di condividere la sua esperienza con le compagne di squadra in quella che sarà l’undicesima stagione con la maglia biancoblu.
Capocannoniera della storia del club con un totale di 76 gol in 232 partite ufficiali, nonchè la prima nativa di Tenerife a giocare con la nazionale maggiore spagnola, Pérez ha esordito nel 2013 in Seconda Divisione. Prima di allora, la sua carriera l’ha vista indossare le maglie di diverse squadre come CE Sabadell, Huelva Estudiantes, Puebla Extremadura, RU de Tenerife Santa Cruz, CD Charco del Pino. Protagonista della promozione del 2015, l’attaccante ha ricevuto gli elogi da parte del presidente del Tenerife, Sergio Batista, che dopo il suo rinnovo ha affermato: “María José è un simbolo per noi, un emblema delle giocatrici di questa terra“.
La giocatrice stessa ha affermato con orgoglio: “Questo è il club che mi ha dato l’opportunità di essere una calciatrice professionista, la casa dove ho trascorso gran parte della mia carriera sportiva. La nostra crescita è stata parallela. Continuare per un altro anno a difendere la mia squadra di casa nell’élite è molto importante per me e mi rende molto felice”.
L’UD Tenerife ha centrato l’obiettivo salvezza, dopo aver ottenuto la nona posizione in questa stagione e sta già lavorando alla creazione della rosa per il prossimo anno. Fulcro del nuovo progetto? Ovviamente la leggendaria María José Pérez.