Nel girone B di Serie B di futsal femminile a guadagnarsi l’accesso ai play-off, dopo la regular season, è stata anche la Roma C5 e che però ha abbandonato i sogni promozione con il passo falso in finale contro il Pero. A parlare in casa giallorossa della stagione appena conclusa è stata Federica Neroni, classe 2002, che sulla post season ha sottolineato:
“Giocare i playoff promozione é stata un’esperienza molto emozionante. Per il nostro roster era sicuramente un obiettivo prefissato da raggiungere; volevamo tanto il salto di categoria, ma purtroppo non siamo riuscite fino in fondo nell’impresa, complice un Pero molto pronto e preparato per affrontare una gara simile”.
Sulla stagione del team capitolino, poi, la stessa calcettista aggiunge:
“Il nostro percorso in campionato è stato sicuramente positivo, abbiamo chiuso come primi del nostro girone, con molti punti di distacco dalla seconda posizione. É stato un percorso lungo, ma siamo state brave ad essere costanti nel corso del tempo. Eravamo inserite in un girone particolare, diverse squadre avevano mezzi per fare bene e le singole gare erano sempre abbastanza competitive”.
Sulla sua annata, invece, Neroni evidenzia:
“A livello personale posso dirmi soddisfatta del mio percorso, ho avuto la possibilità di mettere in pratica le nozioni tattiche apprese negli anni ed avuto l’opportunità di giocare gare importanti, come la Coppa Italia e la finale playoff. Punto ad un’annata ancora più positiva, l’obiettivo è quello di crescere e migliorarsi anno dopo anno”.
In chiusura Federica ricorda cosi la sua annata:
“Porterò dentro tutto l’anno perché mi ha lasciato davvero molto; ma in modo particolare le emozioni provate nelle gare di Coppa Italia e finale play-off. Ringrazio le mie compagne per l’anno trascorso insieme, che tra alti e bassi ci ha comunque, grazie al lavoro svolto, tolto delle soddisfazioni”.