La stagione 2023-24, per la Freedom FC Women, è stata piuttosto frenetica. Obbligate in un solo mese – causa ritiro della Torres – a costruire una rosa e una preparazione da Serie B, il club cuneese è riuscito anche a farsi trovare pronto e nel vivo della lotta. Con i rinforzi del mercato invernale poi, e alcune mosse all’interno della società, unite al cambio di allenatore, la rosa si è rinforzata, e grazie anche all’ambiente sempre fiducioso ha condotto in porto la salvezza.
Per la stagione 2024-25, in avvio il 1° di luglio, la salvezza sarà con tutta probabilità l’obiettivo stagionale. Questa volta, cercando di far sì che sia più tranquilla della precedente annata. Un aiuto sarà dato dal poter effettivamente programmare più nel dettaglio il campionato, con due mesi effettivi di preparazione che saranno fondamentali per garantire soprattutto tranquillità alle giocatrici. Sarà poi interessante vedere come la società intenderà sviluppare il discorso legato al “brand”, dato che la società lo ha dichiarato come obiettivo.
La Freedom FC Women dunque approccerà la stagione 2024-25 partendo con l’obiettivo “salvezza tranquilla”, e poi da lì, in base ai risultati sul campo, potrà ampliare il discorso e rinfocolare le proprie ambizioni. La fiducia c’è, la serenità anche, e quindi Cuneo può essere un ottimo ambiente lavorativo che permetta alla squadra di crescere con costanza senza farsi divorare dalla pressione. Pressione che arriverà quando toccherà fare lo step successivo, passando da una squadra che lotta per la salvezza ad una solida realtà di centroclassifica, con vista sulla A. Tempo al tempo ovviamente.