La stagione di Serie B 2024-25 comincerà lunedì 1° luglio, e le formazioni del campionato cadetto potranno iniziare a programmare l’annata e costruire meglio la propria rosa per adeguarla ai propri obiettivi.
Nel caso dell’Arezzo Calcio Femminile, secondo la nostra redazione, l’ambizione del nuovo anno avverrà all’insegna della continuità. Il club amaranto, come dimostrato dalle dichiarazioni che hanno fatto seguito al rinnovo di Ilaria Leoni, sfrutterà quella che in gergo si chiama “linea verde”, ovvero sfruttare un perfetto mix tra calciatrici di esperienza e promettenti elementi della Primavera, peraltro ben conosciuti dalla stessa coach.
Dopo il dodicesimo posto della Serie B 2022-23, e il decimo di questa stagione, l’obiettivo sarà continuare sulla stessa linea. Realisticamente la squadra potrebbe puntare, con i giusti innesti, ad un ottavo/nono posto. L’importante sarà vincere tutti gli scontri diretti con le neopromosse e le squadre in lotta per la salvezza, e cercare di ridurre il gap contro chi lotterà per la promozione.