Il Real Meda è lieto di annunciare il primo colpo del mercato estivo: Federica Barrile. La calciatrice, nata il 25 febbraio 2001 a Messina, arriva per rafforzare il centrocampo della squadra. Barrile è in grado di ricoprire il ruolo di mezz’ala e di esterno sinistro e destro ed è pronta a portare la sua versatilità tra le Black Panthers.
Barrile ha giocato nella stagione 2020/21 con l’SSD UniMe Messina. La stagione successiva l’ha vista ancora protagonista a Messina, indossando la maglia del SSD Camaro. Nel 2022/23, Federica ha giocato nel SSD Academy Sant’agata. L’ultima stagione, 2023/24, l’ha vista difendere i colori del Matera Città Sassi Women.
Queste le prime parole di Federica Barrile da giocatrice del Real Meda: “Sono molto entusiasta di poter giocare nel girone A, dove si alza l’asticella. Sono grata di far parte di questa squadra e di questo top club. Sarà una bella esperienza anche a livello personale perché vorrà dire più sacrificio e più lavoro e di conseguenza fare meglio dello scorso anno.”