L’AC Milan Women chiude l’edizione del torneo messicano Her Nations Tour con una vittoria in rimonta per 5-2.  A fine partita, mister Davide Corti ha dichiarato ai canali ufficiali del club:

“Le ragazze hanno dimostrato carattere, siamo riuscite a rimontare una partita sotto di due gol. E stata veramente la dimostrazione di quanto queste ragazze, seppur nel finale di stagione, riescano a trovarsi in sintonia e abbiano voglia di lottare insieme. Credo che sia stata la dimostrazione di un cambio di mentalità vista anche nella seconda metà del campionato. Per cui, sono molto contento e soddisfatto per loro perchè è una delle prime volte che ci portiamo a casa due trofei”.

 

“Bisogna mettere in conto la stanchezza che poteva essere un fattore importante, così come il caldo. Durante il campionato  le ragazze sono più allenate e preparate settimanalmente, venivamo da due o tre settimane senza aver fatto partite. Per cui, credo che abbiano dimostrato la voglia di giocare insieme con piacere, ribaltando un risultato difficile. La prima partita è stata più semplice, ma siamo state molto brave. Abbiamo affrontato due grandi squadre temibili che hanno giocato i playoff in Messico, quindi siamo molto soddisfatte”.

 

“Credo che queste esperienze internazionali diano alle calciatrici e allo staff la possibilità di misurarsi – ha concluso Corti –. Il calcio messicano sta diventando una realtà molto importante dove tante giocatrici europee ambiscono a venire a giocare perchè è un campionato competitivo di 18 squadre. Le ragazze erano felici, è bello concludere una stagione come questa con un sorriso”.