Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale ha reso noto l’organico e il calendario della 13^ edizione del Campionato femminile, della terza Coppa Italia oltre alla data della Supercoppa. Dal 2007 la componente femminile rappresenta una tessera centrale del mosaico del movimento italiano che è stato il primo al Mondo ed in Europa ad istituire ufficialmente una competizione ad hoc.

Ai nastri di partenza ci saranno le debuttanti AEK Crotone e Città di Milano insieme alla squadra più titolata d’Italia, le campionesse in carica di Lady Terracina, da dieci anni nel circuito con cinque Scudetti in bacheca. Presenti anche Cagliari e Genova entrambe alla terza partecipazione di fila detentrici rispettivamente di Coppa Italia e Supercoppa 2023 ed infine la Domusbet.tv Catania per il secondo anno consecutivo in A (con altre partecipazioni in passato).

CAMPIONATO

Le squadre sono state suddivise in due triangolari. Nel Girone A si affronteranno Lady Terracina, Domusbet.tv Catania e Genova, nel B Cagliari, AEK Crotone e Città di Milano. La fase a gironi si giocherà dal 20 al 22 Giugno a Gaeta (Lt). Le prime due classificate di ogni triangolare (1^A vs 2^B, 1^ B vs 2^ A) si sfideranno nelle semifinali e finali in programma dal 3 al 4 Agosto a San Benedetto del Tronto (Ap) in concomitanza con le finali maschili. Le partite si giocheranno in tre tempi da 12 minuti non effettivi. In caso di parità al termine dei 36’ si effettueranno i tiri di rigore. L’extra time di 3’ è previsto solo per la finale.