Si conclude con una sconfitta indolore per 1-3 il primo campionato del Monterosso in Serie C. La squadra di Mister Vezzali fa vedere comunque una buona trama di gioco ma soffre l’esperienza e i lanci lunghi delle ospiti.
4’ Moncalieri in gol: Ceppari sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Trevaini e la infila per lo 0-1. 9’ ottimo scambio tra Zamblera, Vismara e Citaristi con quest’ultima che va alla conclusione ma trova la deviazione in corner del portiere ospite. 14’ cross da sinistra per Ceppari che colpisce bene di testa ma Trevaini blocca in tuffo. 15’ dopo un corner Volonterio si gira dentro l’area ma il suo tiro a botta sicura è sventato sulla linea. 25’ altro lancio lungo per Gueli che in velocità entra in area e infila ancora Trevaini. 27’ lancio lungo delle ospiti per Ceppari che però a tu per tu con Trevaini si fa respingere il tiro in corner: dall’esito di quest’ultimo, colpisce di testa Belo da Silva ma colpisce la traversa. 38’ Citaristi taglia in mezzo per Vismara che in area tira a botta sicura ma viene contrastata e Miloni blocca a terra. 42’ punizione da sinistra, batte Lazzaroni ma il suo tiro è centrale e Miloni afferra in presa. 44’ contropiede Moncalieri, Gueli serve Tamburini che però non inquadra lo specchio.
Ripresa più di marca bergamasca: 49’ punizione di Lazzaroni, Citaristi colpisce di testa, la palla viene deviata da un avversaria e finisce in corner. 54’ dopo un batti e ribatti in area, la palla arriva a Vismara che conclude ma Milone ben posizionata blocca. 55’ ancora un altro lancio dalle retrovie ospiti imbecca Gueli che supera un difensore e serve in mezzo per Tamburini che tocca nell’angolino alla sinistra di Trevaini. 57’ dopo un cross in area Moncalieri si scontrano Citaristi e Milone: l’arbitro assegna il rigore che la stessa numero 9 locale trasforma. 70’ cross dalla destra per Zonca che colpisce male di testa e spedisce a lato. 80’ Gueli riceve palla da posizione defilata e prova ad incrociare il tiro, vede però la palla spegnersi sul fondo. 82’ Coluccia a tu per tu con Frecchiami, conclude, ma male e Trevaini riesce a deviare. Quattro minuti di recupero e arriva il triplice fischio.