Terminata con un’ottima prestazione e un buon pareggio la trasferta di Oslo, questa mattina la Nazionale Femminile è rientrata in Italia portando con sé un bagaglio carico di ottimismo. Lo 0-0 ottenuto all’‘Ullevaal Stadion’ permette alle Azzurre di presentarsi con fiducia alla nuova sfida con la Norvegia, che si disputerà martedì alle ore 18.15 (diretta su Rai 2) allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara.
Alla luce della vittoria dei Paesi Bassi sulla Finlandia, per conquistare la qualificazione diretta a EURO 2025 – senza passare dagli spareggi – sarà fondamentale cercare di fare bottino pieno nel secondo round con le scandinave, per scavalcarle in classifica e presentarsi alle ultime due gare del girone in programma a luglio con tre punti di vantaggio. La forza e la mentalità del gruppo fa sì che ci sia un pizzico di rammarico per non aver vinto il match di ieri, ma ora testa, cuore e gambe sono già proiettate verso il prossimo importante appuntamento.
BIGLIETTERIA. I tagliandi per la gara con la Norvegia sono in vendita presso le agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. Il prezzo della tribuna sud è di 14 euro (1 euro per gli Under 12), mentre la gradinata nord costa 5 euro (1 euro per Under 18 e Over 65). Ingresso gratuito per possessori del biglietto della finale della Coppa Italia tra Roma e Fiorentina, disputata a Cesena lo scorso 24 maggio: in questo caso sarà possibile ottenere il tagliando inserendo i propri dati anagrafici in fase di acquisto del biglietto della gara di Ferrara e, nel campo codice sconto, il codice del sigillo fiscale presente in quello della finale.
Il giorno della gara sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il botteghino di via Cassoli, che sarà aperto dalle ore 15.15 alle 19.15.
Il programma
Domenica 2 giugno
Ore 11.00 allenamento centro sportivo G.B. Fabbri (chiuso)
Lunedì 3 giugno
Ore 16.30 conferenza stampa MD-1 CT + 1 giocatrice
Ore 17.30 allenamento ufficiale MD-1 Stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara (primi 15’ aperti ai media)
Martedì 4 giugno
Ore 18.15 gara ITALIA-Norvegia (diretta Rai 2)
A seguire scioglimento delegazione
Calendario e classifica del Gruppo 1 (Lega A)
Quarta giornata (4 giugno): Finlandia-Paesi Bassi (ore 18, Tampere), ITALIA-Norvegia (ore 18.15, Ferrara)
Quinta giornata (12 luglio): Paesi Bassi-ITALIA, Finlandia-Norvegia
Sesta giornata (16 luglio): ITALIA-Finlandia, Norvegia-Paesi Bassi
Classifica: Paesi Bassi 6 punti, Norvegia e ITALIA 4, Finlandia 3