Credit: Montesilvano

Saturday night con TikiTaka Francavilla-Stilcasa Costruzioni Falconara al PalaRigopiano e – esattamente 24 ore dopo – l’altra sfida stellare tra GTM Montesilvano e Bitonto, al PalaRoma. Un lungo week-end di futsal (tutto in diretta su Futsal TV) porterà alla definizione della finale secca di Serie A femminile: 9 giugno è la data cerchiata in rosso sul calendario, ma le “semi” non saranno da meno.

TIKITAKA-STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA – Dal botta e risposta tra Vanin e Praticò nella gara di andata, al 3-1 imposto dalle marchigiane al PalaRigopiano con Boutimah e Ferrara. Tutti nella regular season i precedenti tra le due formazioni separate da un solo punto in classifica, dopo il sorpasso all’ultima curva da parte del Falconara. Sostanzialmente simili i valori offensivi (leggera prevalenza per il TikiTaka con 93 reti segnate contro 88), più solida la difesa ospite con 31 gol incassati contro i 44 subiti dalle giallorosse: nessun dato, comunque, che permetta di azzardare un pronostico. Specie in un confronto da (minimo) 80’.

MONTESILVANO-BITONTO – Un successo (quello del Bitonto per 3-1 al PalaRoma) e un pareggio (pazzesco 4-4 con rimonta del GTM Montesilvano) anche in questa parte del tabellone, più una semifinale da urlo disputata a Genova. Se, in Liguria, le campionesse in carica l’hanno spuntata a soli 34” dal gong dopo una girandola di emozioni non adatte ai deboli di cuore, tutto lascia immaginare che anche la replica del PalaRoma terrà col fiato sospeso gli appassionati di futsal. GTM Montesilvano per provare a raggiungere la quinta finale della sua storia (due di queste hanno portato allo scudetto), Bitonto per continuare a sognare uno storico “double” consecutivo: chi la spunterà?

IL REGOLAMENTO – Come per i quarti di finale, anche le semifinali si disputano al meglio delle tre sfide: gara -1 sul campo della squadra col peggior piazzamento in classifica al termine della regular season, gara -2 ed eventuale gara -3 in casa della squadra meglio classificata. Per accadere alla finale servono due vittorie: per ogni incontro della corsa al tricolore, compresa la finale, in caso di parità ci saranno due tempi supplementari da 5′ ciascuno ed eventuali rigori, nel caso in cui la parità dovesse persistere.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE
1) BITONTO-KICK OFF 9-1 (gara-1 2-4, gara-2 8-1)
2) GTM MONTESILVANO-FEMMINILE MOLFETTA 7-3 (9-0)
3) TIKITAKA FRANCAVILLA-LAZIO 7-1 (4-1)
4) STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-VIP 4-0 (7-5 d.t.s.)

SEMIFINALI – GARA-1 (gara-2 30/05, ev. gara-3 01/06)
X) GTM MONTESILVANO-BITONTO 26/05 ore 20.30, diretta Futsal TV
Y) TIKITAKA FRANCAVILLA-STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA 25/05 ore 20.30, diretta Futsal TV

FINALE – GARA UNICA – 09/06
VINCENTE X-VINCENTE Y