Il Femminile Latina Calcio debutta al Francioni, lo stadio principale della città di Latina e fa un gran regalo a Melania Pisa: una vittoria limpida e netta con il punteggio di tre a zero contro il Real Colombo.
Una pioggierella insistente e fastidiosa accompagna la gara per tutto il primo tempo. La formazione ospite appare solida in difesa con la numero uno Di Rosa che nega il gol a Ietto, Filippi e Spagnoli le tre moschettiere dell’attacco ben supportate dal lavoro certosino e instancabile di Chiodetti e Pisa. Il gol alla fine giunge poco dopo la metà gara grazie ad Ambra Rizzato l’esperta veterana della squadra che furbescamente segue la scia della festeggiata Melania Pisa che sfodera l’assist perfetto che l’attaccante non si lascia sfuggire con un tiro vincente. Uno a zero e il tifo esplode con entusiasmo. Ilaria Chiodetti s’incarica di calciare i calci d’angolo e così alla mezz’ora ecco l’ennesimo tiro dalla bandierina che si trasforma in un assist diabolico per Ilaria Filippi che con un gran colpo di testa sigla il raddoppio. Il Real Colombo cerca di affidarsi al capitano Chiara Simonini che insieme alla numero uno Di Rosa si devono considerare le migliori in campo per la formazione ospite. Il primo tempo termina sul risultato di uno a zero ma Chiodetti fa suonare il palo.
Nella ripresa è Alessia Ietto alla ricerca del gol con straordinarie accelerazioni si getta in area per creare apprensione alla difesa avversaria e solo la numero uno Di Rosa nega il gol al numero sette del Latina. Il tre a zero di Ilaria Filippi che firma la sua doppietta personale è frutto di un assist di Alessia Ietto: gran tiro a pallonetto sotto la traversa a scavalcare il portiere avversario. Si segnala il rientro di Luana Furci nell’ultimo spezzone di gara. La neroazzurra in pochi minuti dimostra tutta la sua carica agonistica non tirandosi indietro nei contrasti a tu per tu con l’avversaria di turno che sistematicamente perde sempre il duello. Un finale gara tranquillo e al fischio finale tutti a festeggiare Melania Pisa. Un gran debutto al Francioni per le neroazzure, per la squadra del Latina Calcio Femminile Serie B.
Credit Photo: Vittorio Bertolaccini Cobra Due