La 7a giornata di Damallsvenskan regala il big match per il primo posto tra Hammarby e Rosengård. Il posticipo del lunedì, termina 1-0 per la squadra di Malmö, grazie al gol di Tanikawa al 70′. Ora la squadra pluricampione è prima da sola al comando, con 3 punti sulle Biancoverdi. Dopo la scorsa edizione, una rinascita esponenziale. Nell’altra gara del lunedì, la doppietta di Eiríksdóttir (un gol su rigore) permette al Kristianstads di superare il Växjö e agguantare il quarto posto in classifica.
Nelle gare di sabato, 2-1 in trasferta sia per il Norrköping sia per l’Häcken. Le Biancoblù vincono sul campo del Vittsjö, grazie al diagonale di Ravnell al 7′ e al raddoppio di Milivojević all’87’, frammezzati dal momentaneo pareggio di Adamek al 39′. L’Häcken la spunta con Nildén e Sandberg, che negli ultimi 10 minuti ribaltano la marcatura di Johansson al 73′ e regalano tre punti fondamentali sul terreno dell’AIK.
Domenica invece, l’autogol di Jonsson e la rete di Ellinor Johansson regalano i tre punti e la vittoria all’inglese del Brommapojkarna sul campo del Trelleborgs. Stesso punteggio per il Djurgården, che espugna Linköping con le reti di Åsland e Stinalisa Johansson.
Classifica: Rosengård 21, Hammarby 18, Häcken 16, Kristianstads 15, Norrköping e Djurgården 13, Brommapojkarna 11, Växjö e Vittsjö 9, Piteå 6, Linköping 5, AIK Solna 3, Örebro e Trelleborgs 1.