Vigilia della 30a e ultima giornata del campionato di Serie B Femminile per l’Hellas Verona Women, che scenderà in campo oggi – domenica 19 maggio (ore 15:00) – all’impianto sportivo ‘Martorano’ (FC) contro il Cesena. La partita, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube di Be.Pi TV.
Ultima sfida della stagione per le ragazze di mister Matteo Pachera, che giocheranno sul territorio romagnolo con l’obiettivo di blindare il quinto posto in classifica. Dopo la sconfitta nel derby di Verona, le gialloblù si sono rialzate con due vittorie convincenti contro la San Marino Academy per 1-3 e contro il Bologna per 6-0. Ora, grazie a due punti di vantaggio sul Chievo, il Verona ha il suo destino nelle proprie mani, e le gialloblù vogliono concludere al meglio questa lunga stagione.
Il Cesena è attualmente in quarta posizione, già sicuro che chiuderà la stagione con questa situazione di classifica, vista la distanza incolmabile sia con la terza che la quinta piazza. Dopo la sconfitta di tre giornate fa contro la Ternana, che ha di fatto spento le speranze cesenati di raggiungere la seconda posizione e quindi il playoff per la Serie A, le bianconere hanno raccolto due pareggi contro la Freedom per 2-2 e contro l’Arezzo per 1-1.
Queste le parole di mister Pachera alla vigilia del match: “Quella di oggi sarà l’ultima partita della stagione e ci teniamo moltissimo a fare bene. Vogliamo fare una grande partita e una grande prestazione, indipendentemente dal risultato. Incontreremo una grande squadra, una formazione molto forte che quest’anno ha espresso un bel calcio. Le motivazioni per finire al meglio ci sono tutte e come sempre cercheremo di mettere in campo le nostre qualità per portare a casa un buon risultato“.