Fine settimana chiave per quanto riguarda la Serie A di calcio femminile con risultati che sembrano sentenze e fiamme che tornano ad accendersi.

Nell’anticipo di venerdì sera vittoria ineccepibile per la Juventus Women di mister Rita Guarino che batte all’inglese per 2-0 la Fiorentina Women’s al termine di una gara condotta in modo pressoché perfetto. Le bianconere, infatti, limitano le folate offensive delle viola e colpiscono una volta per tempo con Martina Rosucci che prima disegna una traiettoria imprendibile per Ohrstrom e, nel finale, chiude la contesa sbrogliando una mischia in area. Cosa significa questo successo? Sicuramente che la Fiorentina Women’s ha più che metà Scudetto scucito dalla maglia proprio appannaggio delle bianconere.

Resta, comunque, agganciato alla battistrada il Brescia di mister Piovani che fa suo il derby contro l’Atalanta Mozzanica mantenendosi a -3 dalla vetta. Eppure a sbloccare il risultato sono state proprio le bergamasche con una rete in avvio di ripresa con Valeria Monterubbiano. La gioia delle ragazze di coach Garavaglia, però è durata poco e nell’arco di 3’ la leonesse hanno ribaltato il risultato con Girelli e Giacinti per tre punti d’oro.

Continua a rimanere vicinissimo alla zona Champions League il Tavagnacco che batte per 2-0 l’Agsm Verona salendo a quota 19 punti. Partita combattuta e decisa da due delle top player friulane, ovvero Lana Clelland ed Elisa Camporese che, di fatto, ‘matano’ le scaligere.

Sta diventando una certezza della categoria il Chievo Valpolicella che mette in cassaforte i tre punti anche contro il Ravenna Women. Dopo il botta e risposta nella prima frazione di gioco tra Solow ed Emma Errico è Mascanzoni, nel finale, a regalare il successo alle veronesi che allontanano ulteriormente la zona rossa della classifica mantenendo il quarto posto in classifica.

Negli scontri per la zona retrocessione primo successo stagionale per il Sassuolo Femminile che espugna di misura il campo della Res Roma grazie ad una rete di Stefania Tarenzi in avvio di gara. Stesso risultato anche tra Empoli Ladies e Pink Bari con le biancorosse che passano in Toscana in virtù del centro di Parascandolo.