Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Seconda vittoria consecutiva per l’Hellas Verona Women, protagonista domenica di una consistente vittoria in casa per 6-0 contro il Bologna Women. Al termine della partita, i microfoni di Be.Pi TV hanno raccolto le dichiarazioni dei protagonisti del match. Ecco le loro parole:

“Oggi avevamo tanti motivi per voler fare bene nell’ultima partita casalinga – ha affermato Margot Shore – volevamo finire il campionato in casa in modo positivo. Tante compagne hanno trovato il gol e non lo abbiamo subito, è il risultato più positivo che potessimo ottenere. I rigori sono situazioni particolari, si può studiare ma alla fine parare un rigore è un’emozione grande che da fiducia alla squadra. Ci sono stati alti e bassi durante la stagione, avremmo voluto strappare più punti alle squadre davanti a noi. Avevamo tante giocatrici giovani, altre che si sono infortunate, però alla fine abbiamo fatto un buon campionato. Le partita dell’andata contro il Parma e il derby contro il Chievo ci hanno lasciato tanta amarezza, se potessimo le giocheremmo di nuovo”.

 

Prosegue l’allenatore Matteo Pachera, che ha dichiarato: “Ci tenevamo tanto alla vittoria perchè era l’ultima partita in casa. Si poteva fare meglio in certe parti della stagione, ma sono contento per le ragazze perchè secondo me hanno fatto un cammino importante quest’anno, anche nelle difficoltà, e quindi le devo solo ringraziare per quello che hanno fatto e sono molto soddisfatto di loro. Quando si gioca a calcio ci sono sempre le motivazioni perchè a nessuno piace perdere. Noi con molto entusiasmo e molta voglia di fare bene affrontiamo l’ultima settimana di allenamenti per preparaci al meglio in vista di domenica”.

FONTEBe.Pi TV
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.