Tante occasioni create e meno concretezza del solito. Dopo il pareggio amaro dell’AC Milan Women in casa del Napoli Femminile, l’allenatore delle rossonere Davide Corti ha commentato la prestazione della squadra ai microfoni dei canali ufficiali dal club. Ecco le sue dichiarazioni:

“Penso che sia stata una buona partita giocata bene. Non siamo riuscite a fare gol in diverse occasioni e loro hanno trovato un tiro sporco da fuori area. Purtroppo, la partita è stata questa”.

Corti sul prossimo e ultimo impegno casalingo contro la Samp

“Giochiamo l’ultima partita in casa e sarà importante per noi riuscire a fare una buona prestazione per chiudere in bellezza la stagione. Siamo in serie positiva, anche contro il Napoli credo che abbiano disputato un’ottima gara. In casa cercheremo di vincere”.

Corti sugli aspetti da migliorare

“Gli aspetti da migliorare sono sempre tanti come, ad esempio, quello del gol. In altre partite ne abbiamo fatti di più, ma ci vuole più cattiveria. La crescita la riconosciamo tutti, dallo staff alle ragazze, e credo che l’aspetto del gioco sia stato uno di quelli che siamo riusciti a migliorare senza avere la fretta che avevamo all’inizio di dover recuperare per forza dei punti. Andavamo in affanno, ma poi credo che le partite che abbiamo vinto siano passate spesso attraverso delle buone prestazioni. Per cui, credo che questo tipo di mentalità sia stata appresa bene e dimostrata in molte delle partite giocate”