Dopo aver subito il pareggio nei secondi finali dello scontro diretto di Formello contro la Ternana, la Lazio ci riprova. Le biancocelesti, che anticiperanno il loro penultimo impegno a sabato (ore 15), sul campo del Ravenna già retrocesso possono conquistare aritmeticamente la promozione in Serie A. Un traguardo solo sfiorato domenica scorsa dalla squadra di Gianluca Grassadonia, ma che resta vicinissimo, visti i cinque punti di vantaggio a due sole giornate dalla conclusione.
Con la Lazio che attende solo di brindare, l’attenzione si sposta allora sulla lotta per il secondo posto che porta allo spareggio con la penultima di Serie A. Parma e Ternana sono appaiate a 70 punti, con le gialloblù che hanno il vantaggio degli scontri diretti ma all’ultima giornata dovranno giocare in casa della Lazio. Domenica a Noceto la squadra di Salvatore Colantuono ospiterà l’H&D Chievo Women; impegno casalingo anche per la Ternana di Melillo contro il Pavia Academy già retrocesso al pari di Ravenna e Tavagnacco, prima di chiudere la stagione a San Marino. A -5 da Parma e Ternana, può ancora sognare il secondo posto il Cesena: le romagnole devono vincere ad Arezzo e sperare nei passi falsi delle altre due pretendenti allo spareggio.
Completano il quadro della ventinovesima giornata – tutte le gare verranno come di consueto trasmesse sul canale YouTube di Be.Pi Tv – Hellas Verona-Bologna, Freedom-Genoa, Brescia-San Marino e Res Women-Tavagnacco.